Terapista della Riabilitazione
Specializzata in tecniche di rieducazione post fratture e post traumatiche (cadute e distorsioni) recenti e pregresse che mirano a rispristinare la mobilità delle articolazioni colpite.
Specializzata nella cura delle problematiche collegate al cranio e che possono generare vertigini, labirintiti, malocclusioni ed emicrane.
Operatrice di Kinesiologia applicata
Tecnica che utilizza un test muscolare per ottenere informazioni dal corpo per orientare la valutazione e la conseguente terapiasulla causa del problema indipendentemente dal sintomo del paziente.
Operatrice di primo livello Metodo Tomatis
Metodo ideato dal dottor Alfred Tomatis, otorinolaringoiatra vissuto nel secolo scorso.
Il pilastro su cui si basa il metodo è la concezione dell’importanza che ha l’ascolto nella sua capacità di reazione con il cervello per elaborare i suoni.
Questa relazione è determinante per molteplici funzioni: il nostro modo di stare in piedi, il nostro equilibrio, l’espressione della voce e l’apprendimento. Per la rieducazione all’ascoltoviene utilizzato un apparecchio elettronico, perfezionato nel corso degli anni, che emette brani sonori filtrati con basse ed alte frequenze che vengono applicate dall’operatore in relazione al problema del paziente. Il Metodo ha un’ampia casistica di applicazione: stress, deficit e disturbi della qualità della voce e deficit nell’apprendimento di una lingua straniera.
- Laurea brave in Fisioterapia
- Ha frequentato i corsi di rieducazione posturale globale (Metodo campo chiuso)con Philip Suchard
- Corsi di osteopatiaviscerale con Didier Pratt, osteopata dell’Equipe di Jean Pierre Barral.
- Corsi di Osteopatia craniale con bernard Derrajanne.
- Operatrice di Kinesiologia specializzata (Medoto Touch for Health)
- Corsi di Kinesiologia applicata con il medico chiropratico ststunitense Dr. Shaffer.
- operatrice di primo livello del Metodo Tomatis.